NAVIGA IL SITO

IPO Poste: esercitata la greenshoe

di Mauro Introzzi 27 nov 2015 ore 08:17 Le news sul tuo Smartphone

poste2_1Il ministero dell'Economia e delle Finanze e Poste Italiane hanno reso noto che nell'ambito dell'IPO del gruppo guidato da Francesco Caio è stata esercitata l'opzione greenshoe concessa dall'azionista venditore, per complessive circa 8,1 milioni di azioni.

Il prezzo di acquisto delle azioni oggetto dell'opzione greenshoe è stato pari a 6,75 euro per azione, corrispondente al prezzo di offerta delle azioni oggetto dell'offerta globale di vendita, per un controvalore complessivo di circa 54,7 milioni di euro al lordo delle commissioni di collocamento.

Inclusa la greenshoe, l'offerta ha così riguardato complessive 461,1 milioni circa di azioni ordinarie della società, pari a circa il 35,3% del capitale sociale, per un controvalore complessivo di circa 3,112 miliardi di euro al lordo delle commissioni di collocamento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: poste italiane , ipo poste italiane