NAVIGA IL SITO

IPO Pirelli, esordio (il 4 ottobre) a 6,5 euro per azione

di Mauro Introzzi 29 set 2017 ore 08:58 Le news sul tuo Smartphone

pirelli-pneumaticiCon una nota Pirelli ha comunicato il prezzo definitivo delle sue azioni nell'ambito dell'offerta globale di vendita finalizzata a sbarcare a Piazza Affari. Gli azionisti del gruppo degli pneumatici cederanno le proprie azioni a 6,5 euro. Questo il prezzo dell’offerta di vendita - identico sia per l’offerta pubblica che per il collocamento istituzionale - fissato al termine del periodo di collocamento.

 

LEGGI ANCHE: IPO Pirelli, le caratteristiche della quotazione

 

Dalla cessione dei 350 milioni di titoli messi sul mercato gli azionisti collocatori, raggruppati sotto la holding Marco Polo International Italy, incasseranno così 2,275 miliardi di euro, una somma destinata a diventare 2,6 miliardi di euro con l'esercizio della greenshoe.

 

Il prossimo 4 ottobre, questa la data confermata dell'esordio in borsa, Pirelli sbarcherà a Piazza Affari con una capitalizzazione pari a 6,5 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo pirelli , pirelli