NAVIGA IL SITO

Ovs accelera lo sbarco in Borsa (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 16 gen 2015 ore 07:11 Le news sul tuo Smartphone

logo-ovsSecondo il quotidiano economico i grandi magazzini OVS hanno accelerato le procedure per lo sbarco a Piazza Affari. Ieri il gruppo controllato dal fondo di private equity BC Partners ha annunciato di aver depositato formale richiesta alla Consob di approvazione del prospetto relativo all’offerta pubblica di sottoscrizione e vendita ai fini dell’ammissione a quotazione.
Il gruppo OVS, ex -divisione di Coin che distribuisce attraverso i marchi OVS e UPIM con una rete di vendita estesa su tutto il territorio nazionale nell'esercizio chiuso al 31 gennaio 2014, ha registrato ricavi consolidati pari a 1,14 miliardi di euro. Bc Partners ha rilevato nel marzo 2011 per 1,3 miliardi di euro il controllo del gruppo Coin. Nel 2011 Icon (veicolo controllato dal fondo statunitense) aveva vinto, dopo un’asta, il processo per l’acquisto del 69,3% del gruppo Coin detenuto da Financiere Tintoretto: il prezzo di quell’operazione era stato di 423,6 milioni di euro. Successivamente Bc Partners (arrivata a detenere complessivamente il 78,7% dell'azienda) aveva promosso un’offerta pubblica finalizzata al delisting di Coin mettendo sul piatto altri 173 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo , ovs , ipo ovs

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »