NAVIGA IL SITO

IPO Openjobmetis: obiettivo STAR

Con la sua IPO Openjobmetis, società attiva nell'ambito del lavoro, punta a sbarcare al segmento STAR di Piazza Affari. Per i dipendenti è prevista una bonus share

di Mauro Introzzi 19 nov 2015 ore 11:43

Dopo la maxiquotazione di Poste Italiane e il tentativo di sbarco a Piazza Affari di IBL Banca – che al termine del periodo di collocamento ha deciso di rinviare l’operazione a tempi migliori – ecco l’IPO di Openjobmetis.
Openjobmetis è un’agenzia per il lavoro nata nel 2012 dalla fusione di Openjob e Metis. Openjobmetis, a capitale totalmente italiano, si posiziona oggi tra i primi operatori del settore in Italia, con ricavi che nel 2014 sono stati pari a circa 400 milioni di euro.

openjobmetis2IPO OPENJOBMETIS: SARA’ UN’OPVS
L’IPO Openjobmetis, per un massimo di 5.000.125 di azioni, avverrà tramite un’offerta pubblica di vendita e sottoscrizione. In altri termini parte delle azioni offerte saranno messe in vendita dagli attuali azionisti (massime 2.100.125 di azioni) mentre un’altra parte (2.900.000 di azioni di nuova emissione) arriverà da un aumento di capitale dedicato.
Delle 5 milioni circa di azioni collocate, un minimo di 500.125 azioni (pari a circa il 10% dell’offerta) sarà destinato al pubblico indistinto e ai dipendenti della società (cui saranno destinate un massimo di 214.125 azioni) mentre 4,5 milioni di azioni saranno destinate al collocamento istituzionale.
In caso di integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale la capitalizzazione della società sarebbe tra gli 82,3 e i 96 milioni di euro.

OPENJOBMETIS: STRUTTURA SOCIETARIA PRE E POST IPO
Di seguito la struttura societaria di Openjobmetis prima e dopo l'IPO:

azionisti-openjobmetis-preipo

azionisti-openjobmetis
* con esercizio greenshoe e integrale sottoscrizione aumento

IPO OPENJOBMETIS: CALENDARIO DELL’OPERAZIONE

L’offerta pubblica delle azioni Openjobmetis avrà inizio il 20 novembre 2015 e terminerà alle ore 13.30 del giorno 30 novembre 2015. Nello stesso periodo si terrà anche l’offerta di azioni dedicata ai dipendenti della società e il collocamento istituzionale (che però non avrà limiti di orario nel giorno di chiusura).
Il pagamento delle azioni assegnate dovrà essere effettuato entro il 3 dicembre 2015.

IPO OPENJOBMETIS: LOTTI MINIMI. BONUS SHARE AI DIPENDENTI

Il lotto minimo per partecipare all’offerta pubblica da parte del pubblico indistinto sarà pari a 250 azioni o suoi multipli, ovvero per quantitativi minimi di 2.500 azioni per il lotto minimo maggiorato o suoi multipli. Il lotto minimo per i dipendenti è invece pari a 125 azioni o relativi multipli. Per i dipendenti ci sarà una bonus share: per quelli di loro che manterranno lo status di dipendente e la piena proprietà delle azioni per 12 mesi sarà assegnata (dagli azionisti venditori) un’azione gratuita ogni 10 assegnate.

IPO OPENJOBMETIS: QUANTO SERVE PER PARTECIPARE

Il capitale economico della società è stato valutato tra un minimo non vincolante di 64,9 milioni ed un massimo vincolante di 75,7 milioni di euro, ossia tra un minimo di 6 e un massimo di 7 euro per azione. Per un lotto minimo di 250 azioni, quindi, un risparmiatore deve mettere in conto un investimento compreso tra i 1.500 e i 1.750 euro, somme che vanno moltiplicate per 10 in caso di adesione al lotto minimo maggiorato. Il lotto minimo di un dipendente costerebbe invece tra i 750 e i gli 875 euro.

Tutte le ultime su: ipo openjobmetis , openjobmetis
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »