NAVIGA IL SITO

NVP ha debuttato all'AIM Italia il 5 dicembre 2019

di Edoardo Fagnani 5 dic 2019 ore 09:32 Le news sul tuo Smartphone

nvpNVP - società attiva nel settore dei servizi di produzione video principalmente per network televisivi e per proprietari e gestori di diritti televisivi - ha ricevuto l’ammissione delle azioni ordinarie alle negoziazioni sull'AIM Italia.

L’inizio delle negoziazioni è avvenuto giovedì 5 dicembre 2019; le azioni hanno codice ISIN IT0005390783.

 

Nel dettaglio, il collocamento delle azioni NVP ha riguardato 2.640.000 azioni ordinarie di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale riservato al mercato, a un prezzo unitario fissato in 3,8 euro. Il collocamento si è chiuso con una raccolta di 10 milioni di euro a fronte di una domanda pari a circa due volte il quantitativo offerto.

Il capitale della società post collocamento è composto da 7.640.000 azioni, di cui 7.140.000 azioni ordinarie e 500.000 Price Adjustment Shares non quotate. Escludendo questi ultimi titoli, la capitalizzazione di NVP in base al prezzo di offerta è pari a circa 27 milioni di euro, mentre il flottante è pari a circa il 37%.

 

La quotazione di NVP sull'AIM Italia ha la finalità di perseguire una crescita per linee esterne, nonché di sviluppare ulteriormente la ricerca di soluzioni ed implementazioni tecnologiche a supporto della clientela per commesse worldwide.

Nel 2018 NVP ha registrato un valore della produzione pari a 5,1 milioni di euro (+20% rispetto ai 4,2 milioni ottenuti nel 2017) e un EBITDA pari a 1,8 milioni (+31% rispetto agli 1,4 milioni contabilizzati l'anno precedente), corrispondente a un EBITDA margin del 36%. Nel primo semestre 2019 il valore della produzione è cresciuto del 55% a 3,3 milioni di euro, mentre l’EBITDA si è attestato a 1,1 milioni (+64% rispetto agli 0,7 milioni del primo semestre del 2018), corrispondente a un EBITDA margin del 34%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nvp , aim italia

Guide Lavoro

Che cosa è e a chi serve il fondo San.Arti.

San.Arti. è il fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori del settore dell’artigianato. E’ stato costituito il 23 luglio 2012 da Confartigianato Imprese, Cna, Casartigiani, C.L.A.A.I. e dai sindacati Cgil, Cisl e Uil

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »