NAVIGA IL SITO

NEXI debutterà il 16 aprile a 9 euro

Sulla base del prezzo di offerta, la capitalizzazione iniziale di NEXI sarà pari a 5,7 miliardi di euro. Richieste di titoli per oltre 5,4 miliardi di euro

di Edoardo Fagnani 12 apr 2019 ore 09:17

NEXI ha comunicato che si è concluso il collocamento privato riservato ad investitori istituzionali delle azioni ordinarie della società, finalizzato alla quotazione a Piazza Affari.

 

nexiAl termine del collocamento il prezzo di offerta è stato fissato a 9 euro per azione, rispetto alla forchetta di prezzo di 8,5-10,35 euro indicata in fase di collocamento. Sulla base del prezzo di offerta, la capitalizzazione iniziale di NEXI sarà pari a 5,7 miliardi di euro, comprensivi dell’aumento di capitale di 700 milioni di euro. L’Enterprise Value è pari a 7,3 miliardi, corrisponde a un multiplo EV/EBITDA 2018 pari a 17,2.

 

La data di inizio delle negoziazioni delle azioni NEXI, previa verifica da parte di Borsa Italiana  della sussistenza dei requisiti di diffusione tra il pubblico, è prevista per martedì 16 aprile 2019.

 

L’offerta ha riscontrato un forte interesse da tutta la comunità finanziaria nazionale e internazionale, come emerso dalla sua sottoscrizione che ha registrato una richiesta al prezzo di offerta per un controvalore superiore a 5,4 miliardi di euro da una platea di più di 340 primari investitori internazionali.

 

Il flottante delle azioni NEXI sarà pari a 35,6% del capitale, incrementabile fino a 40,9% a seguito dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, con un ricavato complessivo dell’offerta pari a circa 2,01 miliardi di euro (sempre al netto dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe).

I proventi netti dell’aumento di capitale, pari a 684,1 milioni di euro, saranno impiegati dalla società, unitamente ai fondi rivenienti dal nuovo contratto di finanziamento disponibile a seguito del completamento dell’offerta, al fine, rispettivamente, di ridurre l’indebitamento finanziario del gruppo e di rifinanziare parte dell’indebitamento mediante rimborso parziale dei prestiti obbligazionari emessi dalla società.

Tutti gli articoli su: ipo nexi , nexi Quotazioni: NEXI
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

APE volontaria: come funziona (requisiti, calcolo e domanda)

Ape volontaria è un anticipo sulla pensione di vecchiata. La si può ottenere per un massimo di 3 anni e 7 mesi fino al raggiungimento dell'età pensionabile. Continua »