NAVIGA IL SITO

IPO: l'intervallo di prezzo delle azioni Nexi

di Mauro Introzzi 26 mar 2019 ore 13:57 Le news sul tuo Smartphone

nexiProsegue il percorso di avvicinamento di Nexi a Piazza Affari. La società dei pagamenti digitali, che opera con 150 banche che raggruppano l'80% degli sportelli italiani, ha comunicato che l’intervallo di valorizzazione indicativo di prezzo del collocamento istituzionale e finalizzato alla creazione del flottante necessario alla quotazione delle azioni Mercato Telematico Azionario è compreso tra un minimo di 8,5 ed un massimo di 10,35 euro per azione. Il prezzo di offerta delle azioni sarà determinato secondo il meccanismo dell’open price (ossia in base al prezzo offerto da ciascun investitore istituzionale interessato).

Tale forchetta corrispondente a un valore d’impresa, inclusivo della posizione finanziaria netta (il cosiddetto enterprise value), compreso tra i 7,1 e gli 8,1 miliardi di euro. Così l'intervallo di valorizzazione del capitale economico (il cosiddetto equity value, senza considerare quindi l'indebitamento finanziario) sarà compreso tra 5,4 miliardi e 6,4 miliardi di euro.

Per quanto riguarda la tempistica la società stima che l’inizio delle negoziazioni delle azioni possa avvenire nel mese di aprile.

 

La nota della società ricorda che l'offerta comprenderà azioni di nuova emissione per un controvalore complessivo di circa 700 milioni di euro e azioni esistenti. Gli introiti delle azioni di nuova emissione, rinvenienti da un aumento di capitale, andranno a ridurre l’indebitamento finanziario della società. L'esposizione, al termine del processo di quotazione e al netto di oneri legati allo sbarco in borsa e per il rifinanziamento del debito (pari a 70 milioni) risulterà quindi pari a circa 1,7 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: nexi , ipo nexi
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »