NAVIGA IL SITO

IPO Moncler, rinviata la quotazione: arriva Eurazeo

di Edoardo Fagnani 6 giu 2011 ore 08:17 Le news sul tuo Smartphone
Moncler e i suoi azionisti, valutate le condizioni dei mercati finanziari, hanno deciso di non procedere con la quotazione delle azioni sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana e di rinviare il progetto a una fase successiva.
Inoltre, gli azionisti di Moncler hanno deciso di rafforzare la compagine azionaria e hanno sottoscritto un accordo con Eurazeo, funzionale all’ingresso della società di investimento nel capitale sociale di Moncler. L'operazione ha valorizzato il gruppo oltre 1,2 miliardi di euro, corrispondente ad un multiplo di oltre 12 volte l’Ebitda 2010.
A seguito di questa operazione la compagine azionaria sarà così composta: Eurazeo (45%), Remo Ruffini (32%), Carlyle (17,8%), Brands Partners 2 (5%)e Sergio Buongiovanni (0,25%).
Moncler e i suoi azionisti ritengono che l’ingresso di Eurazeo costituisca il miglior modo per perseguire la strategia di crescita del gruppo e di valorizzazione dei suoi marchi per approdare in Borsa nel prossimo futuro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo moncler , moncler , ipo