NAVIGA IL SITO

IPO Moncler, come sta andando il collocamento

Seguiamo in diretta gli aggiornamenti sui risultati dell'offerta globale delle azioni di Moncler

di Mauro Introzzi 28 nov 2013 ore 11:15
moncler411/12 (ore 14.00) - Alle 13.30 si è chiusa l'offerta pubblica di vendita delle azioni Moncler. Sembra che il collocamento abbia ricevuto richieste, per la parte destinata agli investitori istituzionali, per 20 miliardi di euro con un multiplo di sottoscrizione pari a circa 30 volta le azioni offerte.
La dinamica del collocamento giustifica le attese di una prima valorizzazione a un prezzo di 10,2 euro per azione, al massimo della forchetta contemplata in sede d'offerta (8,75 euro-10,20 euro).

IPO Moncler, le caratteristiche dell'offerta

6/12 (ore 9.00) - MF ha scritto che a poco meno di una settimana dal termine del collocamento le richieste di azioni arrivate dagli investitori istituzionali sarebbero pari a 20 volte il quantitativo offerto. Intanto, un report elaborato da Kepler Cheuvreux ha fissato una valutazione compresa tra i 12 e i 12,5 euro per azione per Moncler, un livello decisamente superiore rispetto alla forchetta di prezzo indicata dalla società (8,75-10,2 euro).

4/12 (ore 9.00) - Nessuna nuova indiscrezione rispetto alle indiscrezioni dello scorso lunedì: offerta coperta 12 volte.

2/12 (ore 12.35) - Risultati boom per la IPO di Moncler. Secondo indiscrezioni riportate dalle agenzie di stampa la domanda di azioni della società dei celebri piumini avrebbe già superato l'offerta di oltre 12 volte.

2/12 (ore 8.00) - Terzo giorno del collocamento di Moncler. Anche in questo fine settimana non sono circolate indiscrezioni su come sta andando l'IPO. Le uniche notizie a riguardo solo quelle circolate il primo giorno sul collocamento istituzionale che nelle prime 24 ore aveva già coperto l'offerta nel range di prezzo

29/11 (ore 8.00) - Secondo giorno dell'offerta globale delle azioni di Moncler, che debutterà a Piazza Affari il prossimo 16 dicembre. Al termine della prima giornata non è trapelata alcuna indiscrezione sul risultati parziali della raccolta.

28/11 (ore 9.00) - Ha preso il via oggi, per terminare alle ore 13.30 di mercoledì 11 dicembre, l'offerta globale che porterà in borsa Moncler. Ciò significa che da questa mattina il pubblico indistinto può decidere di aderire all'IPO del gruppo del celebri piumini, attivo nel settore dell'abbigliamento e guidato da Remo Ruffini.

Ma il collocamento istitutizionale ha invece preso il via mercoledì 27 novembre e secondo quanto riportano le agenzie l'offerta rivolta alla clientela istituzionale è già stata coperta nel range di prezzo.

27/11 (ore 10.10) - Domani, 28 novembre, al via l'offerta globale di Moncler, che ha per oggetto massime 66.800.000 azioni ordinarie, poste in vendita dagli azionisti venditori, pari al 26,7% del capitale sociale della società (30,7% in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe). Il range di prezzo va da un minimo di 8,75 euro per azione a un massimo di 10,2 euro per azione e l'intervallo di valorizzazione indicativa è compreso tra un minimo (non vincolante) di 2,19 miliardi di euro e un massimo (vincolante) di 2,55 miliardi.
Tutte le ultime su: ipo moncler , moncler