NAVIGA IL SITO

Lottomatica, debutto a Piazza Affari il 3 maggio 2023

di Redazione Soldionline 3 mag 2023 ore 08:29 Le news sul tuo Smartphone

lottomatica_5Lottomatica Group - holding company di Lottomatica, uno dei principali operatori del settore del gioco italiano - ha annunciato la conclusione del periodo di offerta relativo all'offerta pubblica iniziale finalizzata all'ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie sull'Euronext Milan. L'offerta comprende 47.222.222 azioni di nuova emissione e 19.444.444 azioni esistenti offerte da Gamma Topco.

Il titolo ha debuttato a Piazza Affari mercoledì 3 maggio 2023. Le azioni avranno codice ISIN IT0005541336.

Il prezzo di offerta delle azioni Lottomatica Group è stato fissato in 9 euro per azione. Il ricavato lordo dell'offerta ammonterà a circa 600 milioni di euro, di cui circa 425 milioni di euro saranno destinati alla società e circa 175 milioni di euro all'azionista venditore. In caso di esercizio integrale dell'opzione di over-allotment, il ricavato lordo sarà pari a circa 690 milioni di euro.

Sulla base del prezzo di offerta, la capitalizzazione di mercato di Lottomatica Group all'inizio delle negoziazioni delle azioni sull'Euronext Milan sarà pari a circa 2,27 miliardi di euro.

A seguito del completamento dell'offerta, il numero complessivo di azioni detenute dal mercato e costituenti il flottante sarà pari al 26,5% del capitale. In caso di integrale esercizio dell'opzione di over-allotment, le azioni in offerta rappresenteranno circa il 30,5% del capitale.

Barclays Bank Ireland, Deutsche Bank, Goldman Sachs, J.P. Morgan e UniCredit agiscono in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners; Apollo Capital Solutions, Banca Akros, BNP Paribas e Mediobanca agiscono in qualità di joint bookrunners; Equita SIM agisce in qualità di co-manager. Credit Suisse agisce come advisor finanziario e UniCredit come listing agent.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo lottomatica , lottomatica