NAVIGA IL SITO

IPO Lottomatica Group, OK da Borsa Italiana a quotazione

di Edoardo Fagnani 26 apr 2023 ore 14:02 Le news sul tuo Smartphone

lottomatica_5Lottomatica Group - holding company di Lottomatica (uno dei principali operatori del settore del gioco italiano) - ha comunicato che Borsa Italiana ha approvato l'ammissione a quotazione delle azioni ordinarie sull'Euronext Milan. A seguito dell'ammissione a quotazione, la società ha presentato domanda di ammissione alle negoziazioni. Le azioni avranno codice ISIN IT0005541336.

L'offerta sarà costituita da azioni di nuova emissione offerte dalla società per un controvalore massimo di circa 425 milioni di euro, rinvenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, oltre ad azioni esistenti per un controvalore massimo di circa 175 milioni di euro detenute e offerte da Gamma Topco.

Inoltre, l’azionista venditore ha accordato a Goldman Sachs International, in qualità di stabilization manager un’opzione, esercitabile in tutto o in parte durante un periodo di 30 giorni di calendario dopo la prima data di negoziazione delle azioni in offerta, per l’acquisto di un massimo di 10.000.000 azioni aggiuntive (sulla base del prezzo minimo dell'intervallo di valorizzazione dell'Offerta) e di 8.181.819 Azioni aggiuntive (sulla base del prezzo massimo dell'intervallo di valorizzazione dell'offerta), fino ad un massimo di circa il 15% delle azioni oggetto di offerta.

L'intervallo di valorizzazione indicativa delle azioni ordinarie è stato fissato tra un minimo di 9 euro e a un massimo di 11 euro, corrispondente ad una capitalizzazione di mercato post aumento di capitale rispettivamente di 2,27 miliardi di euro e di 2,67 miliardi di euro.

Barclays Bank Ireland, Deutsche Bank, Goldman Sachs, J.P. Morgan e UniCredit agiscono in qualità di joint global coordinators e joint bookrunners; Apollo Capital Solutions, Banca Akros, BNP Paribas e Mediobanca agiscono in qualità di joint bookrunners; Equita SIM agisce in qualità di co-manager. Credit Suisse agisce come advisor finanziario e UniCredit come listing agent.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo lottomatica , lottomatica