NAVIGA IL SITO

IPO Intercos: offerta rivolta agli istituzionali

In queste ore è in corso l'IPO Intercos. L'operazione non vanta su un'elevata copertura, mediatica e promozionale, perché l’offerta è rivolta esclusivamente agli istituzionali

di Mauro Introzzi 1 ott 2014 ore 10:42

In queste ore non c’è in corso solo l’IPO di Italiaonline ma anche quella di Intercos. La copertura, mediatica e promozionale, dell’operazione è più bassa perché l’offerta è rivolta esclusivamente ad investitori istituzionali. Come Italiaonline il gruppo della cosmetica punta, ove ne ricorrano i presupposti, a quotarsi al segmento STAR.

IPO INTERCOS: DATE E OFFERTA
L’offerta ha avuto inizio lunedì 29 settembre 2014 ed è previsto termini giovedì 9 ottobre 2014. Il debutto, e il contestuale pagamento delle azioni assegnate, è previsto per il 15 ottobre 2014.

intercos2L’offerta ha ad oggetto poco più di 48 milioni di azioni (corrispondenti al 44,18% del capitale sociale della società post offerta)
, di cui: 18.280.130 di azioni offerte in sottoscrizione dalla società e massime 30.139.870 azioni offerte in vendita da Dafe 3000 e Dafe 5000 (società controllate da Dario Gianandrea Ferrari).

Uno degli azionisti venditori, Dafe 3000 ha poi concesso ai coordinatori dell’offerta un’opzione di over-allotment e di una corrispondente opzione greenshoe per massime 4.842.000 di azioni. Se esercitata integralmente il numero di azioni complessivamente collocate sarebbe di 53.262.000, per un flottante pari al 48,60% del capitale sociale.

IPO INTERCOS: VALORIZZAZIONE DELLA SOCIETA’
La società ha comunicato che l’intervallo di valorizzazione indicativa del capitale ante aumento di capitale, è compreso tra un minimo di 319,6 milioni e un massimo di 410,9 milioni di euro, pari ad un minimo non vincolante di 3,5 euro per azione e un massimo non vincolante di 4,5 euro per azione. Il prezzo di offerta definitivo sarà reso noto entro due giorni lavorativi dal termine del periodo di offerta.

Tutte le ultime su: intercos , ipo intercos
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.