NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » IPO Fineco, prezzo di collocamento fissato a 3,7 euro

IPO Fineco, prezzo di collocamento fissato a 3,7 euro

di Edoardo Fagnani 27 giu 2014 ore 08:28 Le news sul tuo Smartphone
fineco4FinecoBank ha fissato a 3,7 euro il prezzo delle azioni ordinarie offerte nell’ambito dell’offerta globale di vendita finalizzata alla quotazione delle proprie azioni sul Mercato Telematico Azionario.
Il prezzo si colloca nella parte inferiore della forchetta fissata inizialmente che andava da un minimo di 3,5 euro e un massimo di 4,4 euro.
La capitalizzazione della società, calcolata sulla base del prezzo di offerta, sarà pari a 2.24 miliardi di euro.

Il corrispettivo complessivo dell’offerta globale per l’azionista venditore Unicredit sarà pari a 673 milioni di euro (774 milioni in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe), con una plusvalenza pari a circa 360 milioni (410 milioni in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe) interamente allocata a riserve di capitale. L’impatto positivo sul Common Equity Tier 1 di Unicredit calcolato sulla base di Basilea 3 a regime è stimato pari a circa 14 punti base (16 punti base in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe).

La data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie di FinecoBank è prevista per mercoledì 2 luglio 2014, data in cui è altresì previsto il pagamento delle azioni.

SEGUI Quotazione Fineco Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: fineco , ipo fineco Quotazioni: FINECOBANK
da

SoldieLavoro

Il certificato di malattia per il lavoro: cos'è e come si richiede

Il certificato di malattia per il lavoro: cos'è e come si richiede

Il certificato di malattia rappresenta il documento che attesta la temporanea impossibilità al lavoro. È redatto dal medico curante, il quale provvederà a inviarlo all’INPS Continua »

da

ABCRisparmio

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti

Pensioni: Quota 100 spiegata in pochi minuti

Quota 100 è un sistema che consente la possibilità di accedere alla pensione nel momento in cui la somma tra età anagrafica e contributi versati è pari ad almeno 100 Continua »