NAVIGA IL SITO

IPO Enel Green Power, esercitata la greenshoe

di Edoardo Fagnani 4 dic 2010 ore 11:33 Le news sul tuo Smartphone
Enel Green Power ha comunicato che i Joint Global Coordinator, in conformità a quanto previsto nel prospetto informativo, hanno esercitato l’opzione di acquisto supplementare (greenshoe) per complessive 126.456.258 azioni, pari a circa il 9% dell’offerta globale di vendita. Il corrispettivo dell'operazione è basato sul prezzo definitivo di offerta di 1,6 euro per azione e quindi pari complessivamente a circa 202 milioni di euro.
A seguito dell’esercizio della greenshoe l’offerta globale di vendita ha comportato pertanto l’assegnazione di 1.541.456.258 azioni Enel Green Power, pari al 30,8% del relativo capitale sociale, e ha consentito a Enel di realizzare un incasso complessivo di circa 2,4 miliardi di euro al netto di spese e commissioni, con una conseguente riduzione dell’indebitamento finanziario netto consolidato di pari importo. La quota di partecipazione del colosso elettrico in Enel Green Power si è ridotta al 69,2% del capitale sociale.


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel green power , ipo enel green power