NAVIGA IL SITO

IPO ENAV, prezzo fissato a 3,3 euro

di Edoardo Fagnani 21 lug 2016 ore 21:15 Le news sul tuo Smartphone

enav7ENAV ha comunicato che, a conclusione dell'offerta pubblica di vendita, il prezzo delle azioni è stato fissato a 3,3 euro (rispetto alla forchetta prevista di 2,9-3,5 euro), per un controvalore complessivo di 759 milioni di euro, esclusa l'opzione greenshoe e al lordo di commissioni e spese relative all’operazione. L'importo potrà incrementarsi fino a 833,58 milioni di euro in caso di integrale esercizio dell’opzione di greenshoe.
Sulla base del prezzo di 3,3 euro, la capitalizzazione di ENAV è pari a circa 1,79 miliardi di euro.

La domanda complessiva è stata pari a oltre 1,81 miliardi di azioni, pari a circa 8 volte il quantitativo massimo oggetto dell’offerta globale di vendita (230 milioni di azioni) e a circa 7 volte includendo anche le azioni oggetto dell’opzione di greenshoe (252,6 milioni di azioni).

Il ministero ha deciso di allocare 207 milioni di azioni ENAV agli Investitori Istituzionali (90% dell’offerta globale) e 23 milioni di azioni al pubblico indistinto e ai dipendenti (10% dell’offerta globale). Inoltre, è stato deciso di allocare agli Investitori Istituzionali ulteriori 22,6 milioni di azioni al servizio dell’opzione di greenshoe. Considerando queste ulteriori azioni, l’offerta risulta complessivamente allocata per il 91,9% agli investitori istituzionali e il 9,1% all’offerta pubblica.

La data di inizio delle negoziazioni delle azioni ENAV è prevista per il 26 luglio 2016, subordinatamente al relativo provvedimento da parte di Borsa Italiana.
Per lo stesso giorno è fissato il pagamento delle azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enav , ipo enav

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Ogni anno la Legge di Bilancio introduce novità sulle agevolazioni fiscali. Quest’anno, per 730 e dichiarazioni dei redditi da fare nel 2020, sono variate le condizioni per ottenere le detrazioni Continua »