IPO, Borsa Italiana semplifica il processo di quotazione in Italia
di Edoardo Fagnani 23 set 2022 ore 12:56 Le news sul tuo SmartphoneBorsa Italiana ha comunicato di aver semplificato le regole di quotazione a Piazza Affari, a vantaggio delle società che intendono raccogliere capitali sul mercato regolamentato Euronext Milan. Grazie all’integrazione in Euronext, le modifiche al regolamento di Borsa Italiana allineano il processo di quotazione in Italia agli standard europei e globali. In particolare, le modifiche al Regolamento di Borsa Italiana riguardanti la quotazione su Euronext Milan, mirano a semplificare gli obblighi per le società che si preparano a quotarsi, riducendo così il carico di lavoro e i tempi di accesso al mercato.
Nel dettaglio, sono stati significativamente semplificati gli obblighi di documentazione per le società quotande, le competenze di Borsa Italiana in materia di ammissione e il ruolo e le responsabilità dello Sponsor.
Le modifiche al regolamento di Borsa Italiana entreranno in vigore il 3 ottobre 2022.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.