NAVIGA IL SITO

Technoprobe, il 15 febbraio 2022 debutta all'Euronext Growth Milan

di Edoardo Fagnani 15 feb 2022 ore 08:10 Le news sul tuo Smartphone

technoprobeTechnoprobe - società che progetta e realizza interfacce elettro-meccaniche denominate Probe Card utilizzate per il test dei semiconduttori di tipo non-memory o SOC (system on chip) - ha comunicato che si è concluso il collocamento delle azioni, finalizzato all’ammissione alle negoziazioni sul mercato Euronext Growth Milan.

La data di inizio delle negoziazioni delle azioni Technoprobe è stata fissata per il 15 febbraio 2022; il capitale della società sarà costituito da azioni ordinarie quotate (ISIN IT0005482333) e da azioni a voto plurimo (ISIN IT0005482358), queste ultime detenute dagli attuali azionisti.

 

L’offerta ha ricevuto forte interesse da parte di primari investitori istituzionali, con un’ampia diversificazione geografica.

Sulla base delle richieste pervenute nell’ambito del collocamento istituzionale, sono state assegnate 125.000.000 azioni, di cui 25.000.000 azioni di nuova emissione rivenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, 88.000.000 azioni poste in vendita dagli attuali azionisti della società e 12.000.000 azioni sottostanti all’opzione di over-allotment (a servizio dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe) concessa dall’azionista T-Plus in favore dei joint global coordinator. In caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe, il flottante delle azioni Technoprobe sarà pari a circa il 20,8% del capitale.

 

Il prezzo di offerta delle azioni Technoprobe è stato fissato in 5,7 euro, nella parte bassa della forchetta indicata nel corso del collocamento (5.4-6,3 euro). La capitalizzazione della società alla data di avvio delle negoziazioni è pari a circa 3,43 miliardi di euro, comprensivo dell’aumento di capitale di circa 143 milioni.

 

Nell’ambito della quotazione di Technoprobe, Mediobanca – Banca di Credito Finanziario e IntesaSanpaolo (Divisione IMI Corporate & Investment Banking) agiscono in qualità di joint global coordinator e joint Bookrunner. Mediobanca – Banca di Credito Finanziario agisce anche in qualità di Euronext Growth Advisor.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: technoprobe , ipo , euronext growth milan