NAVIGA IL SITO

Poste, domande verso 4 volte l'IPO (MF)

di Mauro Introzzi 22 ott 2015 ore 08:38 Le news sul tuo Smartphone

poste_4Il quotidiano finanziario scrive che le richieste di azioni Poste, nell'ambito dell'IPO che porterà il Tesoro a cedere il 40% circa del capitale del gruppo, hanno ormai raggiunto 4 volte l'offerta. I collocatori avrebbero indicato un range di prezzo più ristretto, passando da quello compreso tra i 6 e i 7,5 euro a uno tra i 6 e i 7 euro. Proprio la soglia superiore di questa forchetta potrebbe rappresentare il prezzo finale del collocamento. In questo caso il Tesoro incasserà tra i 3,2 e i 3,5 miliardi di euro.
Nel frattempo è stato individuato il giorno preciso del debutto a Piazza Affari: sarà martedì 27 ottobre.
Tra i sottoscrittori, secondo quanto riporta MF, ci sarebbero anche i fondi di George Soros, 2 o 3 fondi sovrani di origine asiatica e mediorientale oltre a grandi gestori come BlackRock, Fidelity, Pioneer, Union Investment e Norges Bank.

LEGGI: IPO Poste, tutto quello da sapere a poche ore dalla chiusura dell’OPV

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ipo poste italiane , poste italiane