NAVIGA IL SITO

EuroGroup Laminations, debutto a Piazza Affari il 10 febbraio 2023

di Edoardo Fagnani 10 feb 2023 ore 07:01 Le news sul tuo Smartphone

eurogroup-laminationsEuroGroup Laminations – azienda attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di statori e rotori per motori e generatori elettrici – ha comunicato la conclusione dell’offerta pubblica iniziale (IPO) finalizzata all’ammissione delle azioni ordinarie delle negoziazioni sull'Euronext Milan.

La società debutterà a Piazza Affari venerdì 10 febbraio 2023. Le azioni avranno codice ISIN IT0005527616.

Il prezzo di collocamento delle azioni EuroGroup Laminations è stato fissato a 5,5 euro, corrispondente ad una capitalizzazione iniziale di 922 milioni di euro.

In base al prezzo di offerta, il collocamento comprende 45.454.545 azioni di nuova emissione per un ammontare di circa 250 milioni di euro, rinvenienti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, a cui si aggiunogno 25.914.962 azioni esistenti poste in vendita dagli azionisti della società. Inoltre, gli azionisti Venditori hanno concesso a J.P. Morgan, in qualità di stabilisation manager, per conto dei Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners, un’opzione per l’acquisto di 7.136.951 azioni aggiuntive al prezzo di offerta, pari a circa il 10% delle azioni offerte.

Ad esito dell’offerta, il numero totale di azioni EuroGroup Laminations detenute dal mercato sarà pari al 42,6% del capitale; in caso di integrale esercizio dell’opzione di over allotment, le azioni offerte rappresenteranno circa il 46,8% del capitale.

L’IPO ha riscontrato un forte interesse da parte di investitori istituzionali, con un’ampia diversificazione geografica, risultante in una domanda più volte superiore al controvalore offerto.

EuroGroup Laminations ha segnalato che i proventi derivanti dall’aumento di capitale saranno utilizzati per attuare la propria strategia, in particolare per espandere la capacità produttiva (compresa la costruzione di nuovi stabilimenti produttivi), sviluppare nuove tecnologie, rafforzare la struttura patrimoniale, nonché ampliare ulteriormente la presenza geografica. Inoltre, se si presenterà l'opportunità, la società intende anche perseguire opportunità di crescita per linee esterne.

J.P. Morgan, BNP PARIBAS, IntesaSanpaolo (Divisione IMI CIB) e UniCredit agiscono in qualità di joint global coordinator e joint bookrunner. UniCredit agirà inoltre in qualità di listing agent e Kepler Cheuvreux quale specialista ai fini della quotazione. B1 Consultant ha agito nel ruolo di Roadshow Coordinator.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: eurogroup laminations , piazza affari