NAVIGA IL SITO

Ariston Holding, debutto a Piazza Affari il 26 novembre 2021

di Redazione Lapenna del Web 26 nov 2021 ore 07:25 Le news sul tuo Smartphone

aristonAriston Holding - società attiva nel settore delle soluzioni sostenibili per il comfort dell'acqua calda e del riscaldamento degli ambienti - ha comunicato che si è concluso il collocamento istituzionale volto alla negoziazione delle azioni ordinarie su Euronext Milan (ex MTA).

L’inizio delle negoziazioni delle azioni Ariston Holding è previsto per il 26 novembre 2021. I titoli avranno codice ISIN NL0015000N33.

 

 

Il prezzo di offerta delle azioni Ariston Holding è stato fissato a 10,25 euro, al minimo della forchetta compresa tra 10,25 euro e 12 euro indicata la scorsa settimana.

I proventi lordi (inclusivi dell'opzione di over-allotment) risultano pari a circa 915 milioni di euro. La capitalizzazione di Ariston Holding alla data di avvio delle negoziazioni sarà pari a circa 3,37 miliardi di euro, comprensivi dell’aumento di capitale di circa 300 milioni di euro.

 

L'offerta consisteva in un collocamento riservato di 29.268.292 di azioni di nuova emissione da parte della società e un'offerta secondaria di 49.000.000 di azioni esistenti, pari a circa il 23,77% di tutte le azioni emesse da Ariston Holding immediatamente dopo il regolamento.

In caso di esercizio integrale dell'opzione di over-allotment, le azioni in offerta rappresenteranno un massimo di circa il 27,11% di tutte le azioni emesse.

 

Nelle intenzioni del management, i proventi dovranno sostenere e sviluppare l'ulteriore crescita del gruppo e finanziare acquisizioni di imprese, tecnologie e diritti di proprietà intellettuale.

 

Ariston Holding ha nominato Goldman Sachs Bank Europe, IntesaSanpaolo - Divisione IMI Corporate & Investment Banking e Mediobanca - Banca di Credito Finanziario quali joint global coordinators e joint bookrunners. BNP PARIBAS, BofA Securities Europe, Citigroup Global Markets Europe ed Equita SIM agiscono in qualità di joint bookrunners

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ariston holding , ipo ariston