NAVIGA IL SITO

Ariston Holding punta a quotarsi a Piazza Affari

di Edoardo Fagnani 8 nov 2021 ore 12:39 Le news sul tuo Smartphone

aristonAriston Holding - società attiva nelle soluzioni sostenibili di comfort per l’acqua calda e il riscaldamento degli ambienti ha annunciato l'intenzione di promuovere un’offerta pubblica iniziale (IPO) e di procedere alla quotazione delle proprie azioni ordinarie su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana. L’offerta è prevista avere luogo nelle prossime settimane, subordinatamente alle condizioni di mercato e ad altre valutazioni rilevanti.

L'offerta prevede un collocamento riservato di azioni di nuova emissione da parte per un totale lordo prevedibile di circa 300 milioni di euro, oltre a un’offerta secondaria di azioni esistenti detenute dagli azionisti della aocietà (Merloni Holding e Amaranta) a diversi investitori istituzionali.

Ariston Holding intende utilizzare i proventi netti derivanti dall'emissione delle nuove azioni di offerta per sostenere e sviluppare l'ulteriore crescita del gruppo, investire e accelerare la crescita organica (come il digital route to market, le tecnologie e il footprint industriale) e per finanziare in futuro acquisizioni di imprese, tecnologie e diritti di proprietà intellettuale.

Ariston Holding ha nominato Goldman Sachs Bank Europe, IntesaSanpaolo – Divisione IMI Corporate & Investment Banking, e Mediobanca – Banca di Credito Finanziario quali joint global coordinators e joint bookrunners.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ariston holding , ipo ariston