NAVIGA IL SITO

L'Ipo di Anima fa il tutto esaurito (Il Sole24Ore)

di Edoardo Fagnani 11 apr 2014 ore 07:29 Le news sul tuo Smartphone
anima2Il Sole24Ore ha ricordato che ieri si è chiusa l’offerta pubblica di vendita di Anima Holding. I dati definitivi sull’operazione dovrebbero essere diffusi nella prossime ore, ma, secondo le prime indiscrezioni, l’offerta avrebbe fatto il pieno di richieste. Un risultato che consentirebbe ai responsabili dell’operazione di collocare le azioni a un prezzo unitario nell’ordine dei 4,2-4,25 euro, che valorizzerebbe la compagnia tra gli 1,26 miliardi e gli 1,27 miliardi di euro e permetterebbe agli azionisti venditori di incassare circa 700 milioni di euro.
Sulla base di questa valorizzazione, il rapporto prezzo utili al quale Anima Holding sarà collocata si attesterà a intorno a 10,6, un multiplo decisamente inferiore a quello dei concorrenti italiani quotati attivi nel risparmio gestito (Azimut, Banca Generali e Mediolanum).
La compagnia dovrebbe sbarcare a Piazza Affari mercoledì 16 aprile.

LEGGI ANCHE: IPO Anima Holding, previsioni e politica dei dividendi Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: anima holding , ipo anima holding