NAVIGA IL SITO

Inwit, ok dei soci a fusione con Vodafone Towers e dividendo straordinario

di Edoardo Fagnani 19 dic 2019 ore 20:21 Le news sul tuo Smartphone

inwit_1L’assemblea degli azionisti di Inwit ha approvato la fusione mediante incorporazione di Vodafone Towers con il 99,9% dei voti degli azionisti di minoranza.

Inoltre, l'assemblea ha approvato la distribuzione di un dividendo straordinario nella misura di 0,5936 euro per ciascuna delle azioni ordinarie di Inwit in circolazione post fusione, per complessivi 570 milioni di euro. Il pagamento del dividendo straordinario sarà effettuato, subordinatamente al perfezionamento della fusione, a far tempo dalla prima data di pagamento fissata dal calendario di negoziazione di Borsa Italiana successiva alla data di efficacia dell’atto di fusione, ovvero dalla diversa data, comunque successiva alla data di efficacia dell’atto di fusione, che dovesse essere concordata con le autorità competenti.

Infine, Inwit ha sottoscritto un contratto di finanziamento per un importo massimo complessivo in linea capitale pari a 3 miliardi di euro con un pool di banche. Il finanziamento è articolato in tre linee di credito (bridge, term e revolving) ed è destinato a finanziare l'acquisizione della partecipazione di minoranza in Vodafone Towers e la distribuzione del dividendo straordinario, oltre che a rifinanziare parte dell'indebitamento esistente di Inwit e finanziare le esigenze di cassa della stessa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: inwit
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »