NAVIGA IL SITO

Inwit, ok a fusione delle torri con Vodafone Italia

di Edoardo Fagnani 9 mar 2020 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

inwit_1Inwit ha comunicato che la Commissione Europea ha dato l’autorizzazione all’integrazione delle infrastrutture passive di rete della società e Vodafone Italia, dando il via alla seconda più grande towerco quotata in Europa, con un portafoglio di oltre 22.000 torri.

Per effetto dell’integrazione – il cui completamento è atteso per la fine di marzo – Vodafone incasserà 2,14 miliardi di euro; inoltre, Vodafone e Telecom Italia TIM controlleranno ciascuno il 37,5% di Inwit. Quest'ultima pagherà un dividendo straordinario di 0,5936 euro per ciascuna delle azioni ordinarie della società in circolazione post fusione. Il perfezionamento dell’integrazione societaria entro il 19 maggio comporterà un dividendo ordinario Inwit per il 2019 pari a 0,132 euro per azione.

Nell'ambito dell'operazione, Telecom Italia TIM e Vodafone hanno assunto impegni volti a favorire l’accesso all’infrastruttura passiva di Inwit a tutti gli attori sul mercato, per cui la stessa società renderà disponibile spazio a terze parti su 4.000 delle sue torri nei centri a maggiore urbanizzazione, mantenendo invariati i contratti di locazione in essere.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: inwit , vodafone , telecom italia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »