NAVIGA IL SITO

Inwit, estesa la scadenza del sustainability-linked loan al 2027

di Redazione Lapenna del Web 11 gen 2024 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

inwit_2Inwit – società quotata al FTSEMib e attiva nel settore delle infrastrutture per le comunicazioni elettroniche - ha formalizzato l’opzione per estendere da aprile 2025 ad aprile 2027 il termine di scadenza del sustainability-linked term loan da 500 milioni di euro.

L’opzione permette l’estensione del termine di scadenza del finanziamento alle stesse condizioni economiche e con gli stessi istituti finanziatori.

Inwit ha precisato che l'operazione permetterà un ulteriore miglioramento della struttura del debito con l’allungamento delle scadenze, spostando al 2026 la prima necessità di rifinanziamento.

Al 30 settembre 2023 Inwit presentava un debito lordo finanziario (ante applicazione del principio contabile IFRS 16) pari a 3,3 miliardi di euro e una struttura di debito a tasso fisso per il 78% e 22% a tasso variabile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: inwit