NAVIGA IL SITO

Intonazione negativa per Monte dei Paschi di Siena (-1,8%)

di Edoardo Fagnani 2 dic 2016 ore 12:22 Le news sul tuo Smartphone

Il Monte dei Paschi di Siena si attesta in territorio negativo. Il titolo della banca toscana cede l’1,75% a 20,25 euro. Oggi è l’ultimo giorno a disposizione per aderire alla conversione delle obbligazioni subordinate del Monte dei Paschi di Siena.

Il Corriere della Sera ha scritto che potrebbe essere valutata l’opzione statale nell’ambito del salvataggio dell’istituto toscano. Già l’estate scorsa la Commissione Ue avrebbe presentato al governo la proposta di nazionalizzare l’azienda, azzerare il valore dei suoi titoli di debito a più alto rischio e più alto rendimento, e offrire alle famiglie danneggiate quello che in sostanza sarebbe stato un pieno rimborso. Inoltre, MF ha scritto che l’amministratore delegato Marco Morelli, avrebbe confermato un sostanziale pre-accordo con il fondo Attestor Capital, mentre i contatti con altri due-tre investitori (tra cui George Soros) starebbero procedendo a ritmi serrati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

La rottamazione delle cartelle consente di estinguere i debiti iscritti a ruolo dall’Agenzia delle Entrate e Riscossione senza pagare sanzioni o interessi di mora Continua »