IntesaSanpaolo Vita sale al 100% di IntesaSanpaolo RBM Salute
di Redazione Lapenna del Web 2 mar 2023 ore 10:43 Le news sul tuo SmartphoneI consigli di amministrazione di IntesaSanpaolo e di IntesaSanpaolo Vita hanno approvato l’acquisto per cassa del 26,2% delle azioni di IntesaSanpaolo RBM Salute ancora detenute dalla famiglia Favaretto (tramite RBH), per un importo di 360 milioni di euro, in anticipo rispetto all’esercizio delle due opzioni call, fissate inizialmente al 2026 ed al 2029.
Nel 2020 IntesaSanpaolo Vita aveva acquisito per 325 milioni di euro il 50% più un'azione da RBH; a fine 2021 era stata deliberata un’operazione di rafforzamento patrimoniale, a cui non aveva partecipato RBH, diluitasi così al 26,2%.
Inoltre, IntesaSanpaolo RBM Salute ha siglato un nuovo contratto di servizio con Previmedical, attiva in Italia nella gestione di strutture sanitarie convenzionate
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.