NAVIGA IL SITO

IntesaSanpaolo, completata la cessione di azioni NEXI

di Redazione Soldionline 15 nov 2022 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

intesa-sanpaolo_1IntesaSanpaolo ha annunciato la conclusione della vendita di azioni ordinarie di NEXI per un ammontare di circa 67 milioni di titoli, corrispondenti a circa il 5,1% del relativo capitale, attraverso una procedura di accelerated bookbuilding riservata a investitori qualificati italiani e istituzionali esteri. La quota rappresentava l’intera partecipazione detenuta dall'istituto guidato da Carlo Messina in NEXI.

Il prezzo delle azioni NEXI è stato fissato a 8,7 euro, con uno sconto del 10,9% rispetto al valore di chiusura del titolo nella seduta del 14 novembre 2022 (9,76 euro). Il corrispettivo complessivo è risultato pari a circa 584 milioni di euro.

IntesaSanpaolo ha precisato che la vendita delle azioni non ha riflessi sulla partnership strategica di lunga durata con NEXI, recentemente estesa al di fuori del perimetro nazionale (in corso di approvazione da parte delle competenti Autorità l’ampliamento dell’accordo anche in Croazia).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , nexi