NAVIGA IL SITO

IntesaSanpaolo, rotta sul Mediterraneo. «No agli asset Credit Suisse» (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 5 apr 2023 ore 07:16 Le news sul tuo Smartphone

intesa-sanpaolo2Ieri, 4 aprile 2023, IntesaSanpaolo ha fatto il punto della International Subsidiary Bank, che ha presentato i risultati 2022 e le prospettive per il 2022-2025. Nel 2022 questa sussidiaria ha pesato per il 14% dell'utile dell'intero gruppo, spiega Luca Davi per Il Sole24Ore, e oggi si trova a dover fare i conti con uno scenario internazionale "in profonda trasformazione", tra tensioni geopolitiche e pressioni inflazionistiche. La International Subsidiary Bank opera in 12 Paesi: Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Slovenia, Croazia, Serbia, Bosnia-Erzegovina, Albania, Romania, Moldavia, Ucraina ed Egitto e ha una collaborazione in Cina attraverso la società di wealth management Yi Tsai.

Ecco perché è risultato necessario aggiornare il piano industriale. La divisione intende focalizzare i suoi sforzi sul bacino euro-mediterraneo, dove le rotte commerciali marittime svolgeranno un ruolo sempre più chiave. Altro obiettivo è quello di agevolare l'internazionalizzazione delle imprese italiane concentrando i finanziamenti a favore dello sviluppo sostenibile. Altro punto importante è quello del totale disimpegno delle attività commerciali in Russia.

Allo stato attuale la divisione non ha in programma acquisizioni, optando invece per una crescita fatta di occasioni di business nelle aree di attività.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo