IntesaSanpaolo: risultati dell'offerta sui titoli garantiti dallo stato di Popolare di Vicenza e Veneto Banca
di Mauro Introzzi 15 gen 2018 ore 14:23 Le news sul tuo SmartphoneIntesaSanpaolo ha annunciato i risultati del proprio invito ai portatori dei titoli senior garantiti dallo Stato di seguito indicati, emessi dalle ex Banche Venete (Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca), a presentare offerte di vendita dei propri titoli a allo stesso istituto guidato da IntesaSanpaolo
LEGGI ANCHE: IntesaSanpaolo annuncia offerta su due titoli di Popolare di Vicenza e Veneto Banca
Al termine dell’offerta, che scadeva lo scorso 12 gennaio, sono stati validamente offerti in vendita titoli per un valore nominale aggregato equivalente a 1,703 miliardi circa, suddiviso in un valore nominale aggregato equivalente a 823,5 milioni di euro in relazione ai titoli aventi scadenza 3 febbraio 2020 (ISIN IT0005238859, di Popolare di Vicenza) e un valore nominale aggregato equivalente a 879,8 milioni di euro in relazione ai titoli aventi scadenza 2 febbraio 2020 (ISIN IT0005239535, di Veneto Banca).
LEGGI ANCHE: Come investire in Titoli di Stato
IntesaSanpaolo ha determinato che l’ammontare finale di accettazione dei titoli sarà pari all'intera quota di 1,703 miliardi di euro. La data di regolamento per i titoli accettati in acquisto è prevista per il 17 gennaio 2018. La banca pagherà in contanti un importo comprensivo anche degli interessi maturati.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.