NAVIGA IL SITO

IntesaSanpaolo rispetta i requisiti patrimoniali della BCE

di Edoardo Fagnani 25 feb 2015 ore 20:55 Le news sul tuo Smartphone

intesanpaolo_1I vertici di IntesaSanpaolo non ravvisano alcuna difficoltà in merito alla capacità attuale e prospettica della banca di rispettare i requisiti patrimoniali fissati dalla BCE, che consistono in un coefficiente patrimoniale complessivo pari al9% in termini di Common Equity Tier 1 ratio e all'11,5% in termini di Total Capital ratio.
In particolare, i coefficienti patrimoniali di IntesaSanpaolo a livello consolidato al 31 dicembre 2014, tenendo conto della proposta di distribuzione di 1,2 miliardi di euro di dividendi per l’esercizio 2014, risultano pari al 13,6% in termini di Common Equity Tier 1 ratio e al 17,2% in termini di Total Capital ratio, calcolati secondo i criteri transitori in vigore per il 2014.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , bce