NAVIGA IL SITO

IntesaSanpaolo, per il dossier Npl spuntano i cinesi di Cefc (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 2 feb 2018 ore 07:13 Le news sul tuo Smartphone

intesa-sanpaolo-logoSecondo il quotidiano economico ci sarebbero anche i cinesi di China Cefc in campo per l’acquisizione di una quota della Capital Light Bank e degli Npl di IntesaSanpaolo. Per gli asset si era già parlato, nei giorni scorsi, di Intrum Justitia, il colosso nordico degli Npl, leader in Europa nel settore del recupero dei crediti.

Secondo quanto scrive il Sole24Ore “il conglomerato cinese negli ultimi anni ha allargato il suo raggio d’azione dall’energia, suo settore originario, alle attività bancarie, in un percorso che da Oriente è giunto fino in Europa. Italia compresa, tanto che lo scorso dicembre la società ha acquistato Farbanca dalla Banca Popolare di Vicenza finita in liquidazione”.

IntesaSanpaolo sarebbe intenzionata a cedere circa 10-12 miliardi di euro di Npl lordi, una taglia che secondo il quotidiano “potrebbe richiedere la costruzione di un pool di investitori”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , npl