NAVIGA IL SITO

IntesaSanpaolo lancia l’offerta su UBI Banca (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 18 feb 2020 ore 06:37 Le news sul tuo Smartphone

intesa-sanpaoloIl quotidiano economico scrive che IntesaSanpaolo ha lanciato un’offerta pubblica di scambio su UBI Banca, proprio nel giorno in cui  quest'ultima ha presentato il suo piano industriale al 2022. Secondo lo schema pensato da IntesaSanpaolo si tratta di un'offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria con un premio del 27,6% rispetto al prezzo ufficiale.

ubi-banca_1Un'offerta carta contro carta, che "non sarebbe ostile  ma neanche concordata": la banca di Carlo Messina offre 17 azioni del nuovo gruppo ogni 10 azioni di UBI Banca, valorizzando quest’ultima 4,9 miliardi.

L'aggregato delle due banche, che unirebbe la prima e la terza del paese per dimensioni, creerebbe il settimo istituto europeo. Secondo il Sole24Ore si tratta di "due banche simili ma anche diverse".

PER APPROFONDIMENTI: IntesaSanpaolo rileverà UBI Banca. Le caratteristiche dell'operazione

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , ubi banca , ops intesa ubi
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »