NAVIGA IL SITO

Messina: “Per il Green Deal pronti 50 miliardi da Intesa” (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 17 gen 2020 ore 07:24 Le news sul tuo Smartphone

intesa_sanpaolo_1La Repubblica ha riportato alcune dichiarazioni rilasciate dall’amministratore delegato di IntesaSanpaolo, Carlo Messina, nel corso della presentazione dei risultati dell’istituto in materia di sostenibilità. In particolare, il manager ha segnalato che la banca è pronta a mettere sul piatto fino a 50 miliardi di euro per sostenere investimenti destinati a contrastare i cambiamenti climatici.

La Repubblica ha ricordato che il tema è uno dei punti principali del programma della nuova presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, che ha messo in programma 1.000 miliardi di investimento nella cosiddetta “economia verde”. Anche l’Italia è chiamata a uno sforzo consistente, con investimenti che potrebbero arrivare fino a 150 miliardi di euro tra impegni di soggetti pubblici e privati.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

Come funziona la rottamazione delle cartelle e quali debiti riguarda

La rottamazione delle cartelle consente di estinguere i debiti iscritti a ruolo dall’Agenzia delle Entrate e Riscossione senza pagare sanzioni o interessi di mora Continua »