NAVIGA IL SITO

IntesaSanpaolo colloca due Green Bond a 3 e 7 anni

di Redazione Soldionline 16 mag 2023 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

intesa-sanpaolo_1IntesaSanpaolo ha comunicato di aver collocato un’emissione Green Bond dual tranche in euro per un ammontare congiunto di 2,25 miliardi di euro, raccogliendo ordini complessivi per circa 5 miliardi.

 

Nel dettaglio, l'istituto guidato da Carlo Messina ha emesso un Green Bond Senior Preferred con durata di 3 anni per un ammontare nominale di un miliardo di euro e cedola del 4%. Il rendimento iniziale è stato fissato a un livello pari al tasso mid swap di riferimento, maggiorato di 90 punti base.

Inoltre, IntesaSanpaolo ha collocato un Green Bond Senior Preferred con durata di 7 anni per un ammontare nominale di 1,25 miliardi di euro e cedola del 4,875%. Il rendimento iniziale è stato fissato a un livello pari al tasso mid swap di riferimento, maggiorato di 195 punti base.

L'istituto ha segnalato che gli ordini finali intorno a 2 miliardi di euro per la tranche a breve hanno permesso un restringimento di 25 punti base rispetto all’indicazione iniziale di spread . Per la tranche a 7 anni, gli ordini per quasi 3 miliardi hanno reso possibile un restringimento di 25 punti base rispetto allo spread iniziale.

 

Per l'istituto si tratta della terza operazione in formato green nel 2023. L’emissione è destinata a finanziare o rifinanziare tutte le categorie green descritte nel Green, Social and Sustainability Bond Framework di IntesaSanpaolo.

 

Le banche che hanno partecipato al collocamento in qualità di joint book runner sono state – oltre alla Divisione IMI CIB di IntesaSanpaolo – BBVA, BNP Paribas, Commerzbank, HSBC, Santander e Societe Generale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , intesasanpaolo bond