IntesaSanpaolo nel finanziamento green per il parco solare Kōwhai Park
di Redazione Soldionline 22 ago 2024 ore 11:10 Le news sul tuo SmartphoneIntesaSanpaolo ha comunicato di aver preso parte al pool di banche internazionali che hanno garantito il finanziamento green pari a 267 milioni di dollari neozelandesi (circa 150 milioni di euro) a una joint-venture partecipata pariteticamente da Lightsource (azienda globale attiva nello sviluppo e nella gestione di progetti di energia solare) e da Contact Energy (uno dei principali distributori e produttori di energia in Nuova Zelanda).
L’operazione di finanziamento è destinata al supporto per la realizzazione del Kōwhai Park. Con l’inizio della costruzione alla fine del 2024 e l’inizio delle operazioni commerciali previsto nel 2026, il parco solare Kōwhai Park potrà generare oltre 275 GWh l’anno.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.