IntesaSanpaolo, emessi due bond sul mercato USA
di Redazione Lapenna del Web 15 nov 2022 ore 16:38 Le news sul tuo SmartphoneIntesaSanpaolo ha collocato sul mercato USA un'emissione dual tranche. Entrambe le emissioni hanno data valuta 22 novembre 2022.
La prima riguarda un Senior Preferred a 3 anni bullet per un valore nominale di 750 milioni di dollari e a un rendimento pari a al titolo di stato USA di pari durata, maggiorato di 285 punti base; il titolo ha una cedola a tasso fisso del 7%.
La seconda riguarda un Senior Non Preferred inaugurale a 11 anni con possibilità di essere richiamato al decimo anno, per un valore nominale di 1,25 miliardi di dollari e a un rendimento pari all'US Treasury maggiorato di 440 punti base; il titolo ha una cedola a tasso fisso dell'8,248%.
L'emissione è destinata al mercato statutinese e canadese, ma ha visto anche la participazione di investitori europei ed asiatici.
IntesaSanpaolo ha precisato che gli ordini superiori a 4,5 miliardi di dollari per la tranche Senior Preferred hanno permesso un restringimento di 45 punti base rispetto all'indicazione iniziale di spread, mentre ordini superiori a 5,5 miliardi di dollari per la tranche Senior Non Preferred hanno reso possibile un restringimento di 45 punti basi rispetto allo spread iniziale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.