IntesaSanpaolo, DBRS Morningstar conferma rating e outlook
di Redazione Lapenna del Web 24 mag 2024 ore 10:20 Le news sul tuo SmartphoneL'agenzia DBRS Morningstar ha confermato i rating di IntesaSanpaolo, incluso il long term issuer rating a "BBB (high)" e lo short-term issuer rating a "R-1". L'outlook rimane stabile.
La conferma dei rating e dell'outlook da parte di DBRS prende in considerazione la posizione dell'istituto bancario nel mercato retail e commerciale, ed è supportato anche dal suo modello di business diversificato e dal solido profilo reddituale.
Inoltre, DBRS Morningstar considera il robusto profilo di finanziamento di IntesaSanpaolo, la sua posizione patrimoniale e redditività, derivanti da una combinazione di efficienza operativa, costo del rischio contenuto e forte aumento dei ricavi in un contesto di tassi di interesse più elevati, che hanno spinto il margine di interesse nel 2023 e nel 1° trimestre 2024.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.