NAVIGA IL SITO

IntesaSanpaolo, dalle polizze utili a rate (MF)

di Mauro Introzzi 13 mar 2019 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

intesa_sanpaolo_1Il quotidiano finanziario scrive che la divisione assicurativa di IntesaSanpaolo, IntesaSanpaolo Vita, si prepara a staccare alla capogruppo dei dividendi con frequenza semestrale o addirittura trimestrale. MF evidenzia come i dividendi in ballo siano di tutto rispetto: lo scorso 12 dicembre “il cda della compagnia ha deciso di pagare a IntesaSanpaolo una cedola di 452 milioni, su un utile totale di 640 milioni”.

Il passaggio a un dividendo più frequente di quello annuale non sarebbe un vantaggio solo per la banca ma anche per la compagnia assicurativa: ora il calcolo della cedola è effettuato sommando i primi nove mesi dell'anno con l'ultimo trimestre di quello precedente. Una dinamica che potrebbe creare “scossoni” all'Indice Solvency II.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo