NAVIGA IL SITO

IntesaSanpaolo, collocato un green bond dual tranche senior non-preferred

di Redazione Lapenna del Web 28 feb 2023 ore 08:09 Le news sul tuo Smartphone

intesa-sanpaolo2IntesaSanpaolo ha comunicato di aver collocato un'emissione green bond dual tranche per un ammontare complessivo di 2,25 miliardi di euro. L'operazione ha raccolto ordini per circa 5,3 miliardi di euro.

Nel dettaglio, IntesaSanpaolo ha emesso un green bond senior non-preferred a 5 anni con possibilità di essere richiamato al 4° anno, per un ammontare di 1,5 miliardi di euro, con un rendimento pari al tasso mid swap maggiorato di 170 punti base. La cedola è del 5% e la data di valuta all'8 marzo 2023. Inoltre, l'istituto ha collocato un green bond senior non-preferred a 10 anni per un ammontare di 750 milioni di euro con un rendimento pari al tasso mid swap maggiorato di 255 punti base. La cedola è del 5,625% e la data di valuta all'8 marzo 2023.

L’emissione è destinata a finanziare o rifinanziare tutte le categorie green descritte nei green, social and Sustainability Bond Framework di IntesaSanpaolo. Il collocamento ha visto la partecipazione per circa l’80% di investitori dedicati al comparto ESG.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , intesasanpaolo bond