NAVIGA IL SITO

IntesaSanpaolo, collocato bond in dollari

di Redazione Lapenna del Web 23 nov 2023 ore 08:16 Le news sul tuo Smartphone

intesa-sanpaolo2IntesaSanpaolo ha comunicato di aver collocato sul mercato americano un bond dual tranche per complessivi 3 miliardi di dollari, raccogliendo ordini per oltre 11 miliardi di dollari.

Nel dettaglio, l'emissione riguarda un titolo senior preferred dalla durata di 10 anni bullet per un ammontare di 1,5 miliardi di dollari e un titolo senior preferred a 30 anni per un ammontare di 1,5 miliardi di dollari. Il primo titolo ha una cedola a tasso fisso del 7,2% e ha spuntato un rendimento pari all'US Treasury maggiorato di 280 punti base; il secondo titolo ha una cedola a tasso fisso del 7,8% e ha spuntato un rendimento pari all'US Treasury maggiorato di 325 punti base.

IntesaSanpalo ha segnalato che il libro ordini è il più grande mai realizzato per un’emissione Yankee dual tranche dell'istituto; inoltre, la tranche a 30 anni è la più lunga in Senior Preferred emessa nel 2023 da emittenti bancari in dollari.

IntesaSanpalo ha precisato che la transazione è stata perfezionata a un costo in linea a quello teoricamente replicabile in euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , intesasanpaolo bond