NAVIGA IL SITO

IntesaSanpaolo al 98,8988% di UBI Banca

di Edoardo Fagnani 15 set 2020 ore 10:58 Le news sul tuo Smartphone

intesa-ubibanca_1IntesaSanpaolo ha comunicato i risultati definitivi della procedura per adempiere all’obbligo di acquisto delle residue azioni UBI Banca.

Durante il periodo dell’offerta sono state presentate richieste di vendita relative a complessive 90.691.212 azioni residue, che rappresentano il 7,9256% del capitale dell’istituto e l’80,7385% delle azioni residue. Alla data di pagamento della procedura di adempimento dell’obbligo di acquisto IntesaSanpaolo verrà a detenere complessive 1.131.684.186 azioni UBI Banca, pari al 98,8988% del capitale dell’istituto.

Di conseguenza, essendo venuta a detenere una partecipazione superiore al 95% del capitale di UBI Banca, IntesaSanpaolo eserciterà il diritto di acquisto e, contestualmente, adempierà all'obbligo di acquisto nei confronti degli azionisti di UBI Banca che ne facciano richiesta, mediante apposita procedura congiunta che sarà concordata con Consob e Borsa Italiana. L’operazione avrà ad oggetto la totalità delle rimanenti azioni ordinarie UBI Banca non possedute da IntesaSanpaolo ancora in circolazione.

Al termine della procedura congiunta avrà efficacia il delisting delle azioni UBI Banca da Piazza Affari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , ubi banca

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »