NAVIGA IL SITO

IntesaSanpalo punta al 10-15% di Nexi. Con un occhio a Sia (MF)

di Mauro Introzzi 6 dic 2019 ore 08:50 Le news sul tuo Smartphone

intesa-sanpaoloIl quotidiano finanziario scrive che potrebbe essere presto celebrato il matrimonio d'affari tra IntesaSanpaolo e Nexi. Tra le parti si starebbe ragionando su una possibile alleanza strategica nel settore dei sistemi di pagamenti, e in particolare quelli dell'acquiring (i contratti che i titolari di pos hanno con la banca). La presenza nel capitale di Nexi da parte di IntesaSanpaolo non sarà però troppo ampia ma limitata, secondo MF, a "una quota che al massimo oscillerà tra il 10% e il 15%". In tal modo Nexi continuerà a mantenere la sua indipendenza. Necessaria a continuare ad avere relazioni con il resto del sistema bancario.

Secondo il quotidiano finanziario non si potrebbe poi escludere che uno step successivo di questo processo di consolidamento nel settore del pagamenti digitali possa essere rappresentato da un riavvicinamento tra Nexi e Sia. Per cui resta però aperta la pista che porta al merger con il big francese Worldlin.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , nexi
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »