NAVIGA IL SITO

IntesaSanpaolo fa utili per 3,1 miliardi e pensa al dividendo rafforzato (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 5 nov 2020 ore 08:27 Le news sul tuo Smartphone

intesa-sanpaoloLa Repubblica analizza il risultati del terzo trimestre dell'anno riportati da IntesaSanpaolo. L'articolo di Andrea Greco evidenzia gli utili dell'istituto di credito che si attestano a 507 milioni di euro netti oltre alle stime degli analisti e i profitti per l'anno in corso che salgono quindi a quota 3,1 miliardi di euro.

Nonostante la crisi sanitaria di Covid19 la banca avrebbe ottenuto dei risultati decisamente positivi e, come ribadisce l'amministratore delegato Carlo Messina e riportato dal quotidiano, la banca ricoprirebbe il "ruolo di motore al servizio della crescita inclusiva e sostenibile".

La testata evidenzia anche le previsioni di utile per il 2020, che dovrebbero essere confermate a quota 3 miliardi e in crescita a 3,5 miliardi nel 2021. Secondo il quotidiano l'isituto di credito dovrebbe aumentare gli accantonamenti relative ai crediti deteriorati in modo continuare il processo di de-risking mentre continua la resilienza del gruppo alla crisi attraverso la diversificazione dei ricavi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo