NAVIGA IL SITO

Intesa-UBI, l'offerta dell'estate e tutti gli altri riassetti possibili (L'Economia - Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 29 giu 2020 ore 07:37 Le news sul tuo Smartphone

intesa-ubibanca_1L'inserto L'economia del Corriere della Sera segue il tema dell'Ops tra IntesaSanpaolo e UBI Banca.

L'articolo di Stefano Righi si concentra sui passaggi dell'acquisizione. Dopo l'autorizzazione della BCE e il via libera della Consob l'offerta pubblica dovrebbe iniziare il 6 luglio 2020 per poi terminare il 28 luglio 2020. A concludere l'iter mancherebbe solamente il parere vincolante dell'Antitrust che dovrebbe arrivare a metà luglio 2020. infine sarebbe la volta di UBI Banca che dovrebbe mostrare la sua posizione "ostile", secondo la testata, e le azioni difensive in campo.

Ora sarebbe la volta degli azionisti, ovvero il punto chiave dell'Offerta. La paura, secondo il quotidiano, vedrebbe una posizione collocarsi tra il 50% più una azione e il 66,7% del totale. Questo causerebbe l'assenza di controllo nelle operazione straordinarie e sarebbe fonte di possibili problemi legali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , ops intesa ubi , ubi banca
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »