NAVIGA IL SITO

Intesa-UBI, l'Ops alla svolta (L'Economia- Il Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 22 giu 2020 ore 07:22 Le news sul tuo Smartphone

intesa-ubibanca_1L'Economia, l'inserto del Corriere della Sera, segue l'iter dell'Ops di IntesaSanpaolo su UBI Banca e porta il focus sulle autorizzazioni da parte delle authority.

Secondo l'articolo di Stefano Righi l'operazione potrebbe partire già dai primi giorni di luglio e dopo il parere positivo della Bce si attende adesso la decisione dell'Antitrust. IntesaSanpaolo avrebbe infatti aumentato il perimetro delle filiali in cessione a BPER Banca per risolvere i dubbi sulle evidenze rilevate e questo, secondo il quotidiano, potrebbe bastare. Se anche questo nodo fosse sciolto sarebbe la volta della Consob che dovrebbe autorizzare la pubblicazione del Prospetto.

Il quotidiano evidenzia infine l'importanza dei termini economici. La banca guidata da Carlo Messina non dovrebbe modificare la proposta e questo potrebbe non essere apprezzato dagli azionisiti di UBI Banca. Resterebbe quindi anche quest'ultima incognita.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , ubi banca , ops intesa ubi