"Intesa-Ubi cambia tutto, ci guardiamo intorno" (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 11 ago 2020 ore 08:07 Le news sul tuo SmartphoneIl Sole24Ore intervista Giuseppe Castagna, amministratore delegato di BancoBPM. L'articolo di Alessandro Graziani si focalizza sul risiko bancario che la fusione tra IntesaSanpaolo e UBI Banca potrebbe scatenare.
Secondo l'AD di BancoBPM si dovrebbe guardare su due fronti. Il primo cercare di superare l'impatto della crisi sanitaria da Covid19 sull'economia del Paese e poi guardare a possibili aggregazioni. La distanza tra IntesaSanpaolo e il resto del panorama bancario italiano sarebbe difficile da colmare, ma una nuova integrazione potrebbe avvicinare molte realtà al primo player. Un'ipotesi avanzata dal mercato potrebbe essere un'operazione con UniCredit, ma su queste voci, Giuseppe Castagna non ha commentato.
Infine il possibile ruolo preda di BancoBPM non desterebbe preoccupazione nel manager il quale, secondo la testata, si direbbe interessato solo ad aumentare il valore della banca anche se questo dovesse significare un'acquisizione da parte di altri operatori.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.