NAVIGA IL SITO

Intesa, sugli Utp accordo a un passo. Cessione a Prelios senza minusvalenze (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 2 lug 2019 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

intesa-sanpaoloIl quotidiano economico scrive che sarebbe ormai in dirittura d'arrivo la finalizzazione dell'operazione di smaltimento di circa 10 miliardi di inadempienze probabili (unlikely to pay) di IntesaSanpaolo. L'impianto dell'intervento sarebbe stato definito: mancano ancora alcuni dettagli ma i prossimi 10 giorni "saranno decisivi per cristallizzare l’accordo".

Secondo il Sole24Ore dei 10 miliardi oggetto del deal, circa 3,5 miliardi dovrebbero passare da IntesaSanpaolo a Prelios, la controparte in questa operazione, sostanzialmente al loro valore di libro. Secondo il quotidiano questo permetterebbe alla banca di Carlo Messina "di non dover registrare minusvalenze a bilancio, ed evitare così possibili impatti patrimoniali".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , prelios , npl