NAVIGA IL SITO

Intesa, miglior semestre dal 2008: "Nel 2022 oltre 5 miliardi di utili" (Il Sole24 Ore)

di Redazione Lapenna del Web 5 ago 2021 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

intesa-sanpaoloCon un utile netto pari a 3 miliardi nel primo semestre 2021, un dato in crescita del 17,8%, la semestrale di IntesaSanpaolo mette in luce i migliori risultati dal primo semestre 2008. Lo scrive Luca Davi su Il Sole24Ore. 

Il quotidiano finanziario ha riportato le dichiarazioni rilasciate dall'amministratore delegato della banca, Carlo Messina, in occasione della conference call a commento dei risultati semestrali.

Per l'esercizio in corso il manager ha fissato un obiettivo di utile netto pari a un minimo 4 miliardi di euro, mentre la barra per il 2022 è stata fissata dal CEO a “un livello minimo di 5 miliardi”. Inoltre, il numero uno di IntesaSanpaolo ha confermato che i dividendi continueranno a essere distribuiti in contanti.

Carlo Messina ha anticipato che nel nuovo piano industriale - che sarà presentato a febbraio 2022 - potrebbe esserci anche la possibilità di procedere con l'acquisto di azioni proprie, mentre si è mortato cauto sul capitolo acquisizioni, segnalando la possibilità di piccole acqusizioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , primo semestre 2021 , dividendi