NAVIGA IL SITO

Intesa prepara le tappe per l’aggregazione di Ubi (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 3 ago 2020 ore 07:18 Le news sul tuo Smartphone

intesa-ubibanca_1Il Sole24Ore, nell'edizione del sabato, analizza i prossimi passaggi dopo i risultati dell'Opas di IntesaSanpaolo su UBI Banca, che si è concluso con adesioni al 90,2%.

Il primo step dovrebbe essere, secondo il quotidiano, la convocazione dell'assemblea dei soci di Ubi per la nomina del nuovo cda che dovrebbe avvenire tra la metà di settembre e il 15 ottobre 2020.

Il passaggio successivo, che avverrebbe entro la fine del 2020, dovrebbe coinvolgere la cessione degli sportelli a BPER Banca e parte del ramo assicurativo a Unipol. A questo punto anche i doveri verso l'Antitrust dovrebbero essere assolti.

Infine ad aprile 2021 l'assemblea degli azionisti di UBI Banca dovrebeb dare l'ok all'integrazione con IntesaSanpaolo.

Nella giornata di oggi il consiglio di amministrazione di UBI Banca si riunirà per l'approvazione dei risultati semestrali e, secondo le indiscrezioni riportate dal quotidiano, questa potrebbe essere la sede delle dimissioni di Victor Massiah e del board.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: intesasanpaolo , ubi banca , bper banca , unipol